Ambiente.energierinnovabili

Piovono sassi dal cielo, il mondo sta cambiando, ci vuole forse direqualcosa??

venerdì, febbraio 15, 2013Daniela M

Oggi 16 Febbraio in Russia, a 1500km da Mosca si è verificato ciò che finora abbiamo osservato solo attraverso immagini dei migliori film di fantascienza : una pioggia di meteoriti.
Lampi di luce e violente esplosioni hanno svegliato la popolazione di questa cittadina ubicata tra gli Urali, provocando centinaia di feriti.

Io credo che sia un fatto preoccupante, personalmente sono rimasta scossa da ciò che è accaduto perché
nonostante tali fenomeni si siano già verificati in passato, solitamente in angoli remoti del globo terrestre, come deserti ed oceani, è innegabile, la NATURA SI STA SVEGLIANDO!!
Questo mi porta a riflettere ai sempre più frequenti terremoti che flagellano il nostro territorio, spesso anche in zone che prima non erano considerate di così alto rischio sismico..
Oppure spostandoci di continente basta pensare ai sempre più feroci tsunami che colpiscono l'Oriente.. O ancora agli uragani che si dice un giorno arriveranno in Italia..

E' forse il caso di domandarci se abbiamo impostato male i termini del rapporto con l'ambiente nel quale viviamo??

Io credo sia giunto il momento di pensare un po' di più alla qualità dell'habitat in cui viviamo e non esser dei menefreghisti, qualunquisti.

Il problema sta proprio in questo;
viviamo nell'inquinamento . E il male di questo siamo noi; l'uomo, con le sue invenzioni e scoperte tecnologiche.

Siamo di fronte ad un trade-off senza soluzione? O forse no?
Voi cosa ne pensate?

In fondo se nel nostro piccolo ciascuno di noi facesse del proprio, cercando di rispettare l'ambiente nel quale risiede vivremmo di sicuro in un mondo più sano e pulito.
Ci sono le energie rinnovabili e altre risorse importanti che purtroppo faticano a prender piede come dovrebbero..
Ed é proprio un peccato perché continuando di questo passo il rischio che corriamo come umanità è elevato..

La mia speranza è che la generazione attuale e quelle future si sensibilizzino su questo tema e che qualcosa cambi, finalmente, perché bisogna comprendere che un mondo ECOSOSTENIBILE è possibile, ed è un mondo migliore....per tutti .


You Might Also Like

2 commenti

  1. Per andare avanti bisogna tornare a mentalità antiche e rispettare la nostra terra

    RispondiElimina
  2. Ciao anonimo,condivido appieno il tuo pensiero :)

    RispondiElimina

:) Grazie per aver commentato! Rispondo sempre con piacere :)

Etichette

Viaggi consigli di viaggio Italia Genova Liguria riflessioni Europa viaggi con bambini viaggiare idea-weekend Germania attualità food idea weekend Berlino Diari di Viaggio Riviera Romagnola Calabria Francia Hotel Life Spagna Racconti di viaggio Alluvione Genova Amsterdam Dublino Irlanda Messico Olanda Sicilia mare #italiantreasures Acquario di Genova America I vostri racconti di viaggio Mercatini di Natale Scozia Veneto recensioni ristoranti viaggio #ITBMRoma Birreria Budapest Capodanno Comunicazione Edimburgo Emilia-Romagna Fuerteventura Parigi Trentino Ungheria dove mangiare a Genova idea-regalo interviste rollidays sardegna sostenibilità #bimforkids #invasionidigitali #mercatinocanale #mercatinorango #vadoaviverea Africa Bellaria Igea Marina Canarie Isola d'Elba Lavoro Libri Lisbona Londra Piemonte Portogallo Roma Socialità.entusiasmo Svizzera TAXI GENOVA Toscana assicurazioni di viaggio camillalamiamicia ricordi di viaggio travelbloggersmeeting #gardatrentino Asia Borgo san Giuliano Claviere Corralejo Costa Rica Cracovia Croazia Dachau Djerba Egitto Fabbrica di cioccolato Finale Ligure Glasgow Highlands Ibiza Imperia Kenya Lazio Malosco Marche Maremma Montgenevre Nord Europa Normandia Nuova Zelanda Oceania Oktoberfest Genova Polonia Portofino Praga Prato Nevoso Puglia Repubblica Ceca Riviera Maya Salento Salone Nautico Internazionale di Genova Sharm el Sheik Slow Fish Tulum Tunisia UK Viaggi da sogno Zaanse Schans babywearing crociera essere studenti-lavoratori fiordi i "vostri" viaggi in Scozia i vostri racconti di viaggio in India lifestyle macchine fotografiche mobilità e trasporti montagna rolliambassador

Follow by Email

Instagram