Djerba Summer 2013

Post ferie !

martedì, settembre 17, 2013Daniela M

Buongiorno a tutti :-)

Sono ufficialmente rientrata dalla settimana di ferie in Tunisia e ho ripreso la quotidianità di sempre.
Che amarezza !! :-(




Abbiamo passato una settimana stupenda, all'insegna di qualsiasi attività sportiva ci capitasse sotto tiro. Abbiamo giocato a beach volley, beach tennis, ho fatto Robin Hood perché ho testato tiro con l'arco.. ( niente male! )
.. Ho provato a stare in equilibrio sulla tavola e fare windsurf, cosa abbastanza difficile ;-)
.. e dulcis in fundo ho sentito l'ebbrezza di Mitch e Pamela di Baywatch sulle moto d'acqua! Semplicemente fantastico :-) tra salti e brividi di velocità tra le onde non ci siamo risparmiati nemmeno una bella caduta .. Eheheh, è stato bello galleggiare col giubbotto di salvataggio rosso:-)

Infine abbiamo trovato il coraggio di fare un giro in "mongolfiera" trainati da un motoscafo.. Semplicemente pazzesco !






Al di là del divertimento, fatta eccezione per le nuvole che mi hanno seguito per buona parte delle vacanze senza tregua, Djerba mi è piaciuta, tra cammelli e cavalli che passeggiano insieme a te lungo la battigia, palme da dattero che ti riparano dalla calura, bisogna ammettere che sotto il sole regala dei colori davvero unici !





Purtroppo come sempre le vacanze finiscono sempre troppo presto, e al mio rientro, la bella Zena non poteva che accogliermi con delle belle nuvole grigie cariche di pioggia..( mi sono sentita un po' come Fantozzi quest'estate!! la nuvoletta mi ha seguito )
Però dai, come sempre, mi fa piacere tornare nella mia città.

E voi? Come state?

Io con questo calo delle temperature e questo tempo da lupi ne approfitto per portare avanti ( fuori lavoro ) la 2 lettura che mi accompagna durante l'estate : Jeffrey Dever - La Stanza della Morte :-) decisamente in tema con l'atmosfera settembrina !!

Buon martedì a tutti !!

You Might Also Like

30 commenti

  1. La mongolfiera!! Paura!!! Però deve essere stato bellissimo... :°)
    l'inizio dell'autunno è oggettivamente il momento migliore per crogiolarsi al di qua dei vetri, guardando il cielo grigio e sprofondando in un buon libro... bentornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie :) quando stavo per partire ero in preda al panico! Poi in realtà è stato tranquillo, pensavo fosse molto più adrenalinico ( ma d'altra parte non stavo facendo paracadutismo e me ne sono resa conto dopo :D )eheheh.. il silenzio che si godeva da lassù era impressionante però.
      io amo l'autunno e il clima grigio.. da "fantasmi", infatti adoro Halloween :)

      Elimina
  2. In mongolfiera??? caspita questa si che è una emozione da brivido. Buon rientro ;) Noi stiamo in giro ancora per il momento, speriamo per più tempo possibile :) un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie grazie!! voi siete sempre in giro! dove siete arrivati??:)

      Elimina
  3. Bellissime le tue vacanze! complimenti!

    RispondiElimina
  4. Ben rientrata!! :)
    Vedo che non ti sei fatta mancare niente...e hai fatto bene!^^

    Djerba... immagino che la D sia muta, come per Django :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, ci siamo scatenati quest'anno!!:) si la D è muta :)

      Elimina
  5. Bentornata ;) è una terra molto affascinante la Tunisia! Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :-) mi è piaciuta molto più che l'Egitto !

      Elimina
  6. Ma che vacanza splendida!!! E quante cose che avete fatto!! Bravi :)
    Sì, purtroppo la Liguria questo week end è stata quasi alluvionata.. argh..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giu ;) si, qui da noi se non piove costantemente non siamo contenti eh! pure le tempeste di fulmini ci sono ormai :)

      Elimina
  7. mamma mia che coraggio il giro in mongolfiera, sicuramente un'esperienza che non si dimentica! però stare lassù in aria deve essere bello davvero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. niente male :) quella che mi è piaciuta molto è stata la moto d'acqua però ! lo sognavo da bambina e finalmente ci sono riuscita ;)

      Elimina
  8. la Tunisia l'ho vista qualche annetto fa prima dei twins (età bimbi 6 anni)...e mi è piaciuta molto, anche Monastir e quello che ho visitato nel tour guidato e poi soggiornato in albergo per una settimana...quello che non mi piace sono i tunisini affabili negli alberghi per cercare qualche mancia in + e durante i tour insopportabili...ma insomma paese che va usanze che trovi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti io ero un po' scettica al riguardo perchè per il tuo stesso motivo non mi è piaciuto tantissimo l'Egitto l'anno scorso.. quest'anno devo ammettere che all'interno del villaggio non ho trovato persone di questo calibro, erano tutti gentili ma non hanno mai chiesto nulla.. quando siamo andati nel capoluogo Houm Souk o a Midoun sull'isola invece bisognava cercare di non isolarsi troppo perchè cercavano di fregarti.. quindi abbiamo limitato le nostre uscite a poche volte :)

      Elimina
  9. nuuuuoo la mongolfiera stupendaaaa.mai stata in tunisa me ne hanno parlato tutti bene ..grazie per averci fatto sognare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. preeeeegoooooooo :)!! io avevo un po' paura perchè comunque non è il periodo migliore x andare nei paesi "arabi".. però alla fine tutto è andato per il verso giusto!!

      Elimina
  10. Bentornata!! Le foto sono stupende;) baci

    RispondiElimina
  11. ciao!
    scusa se non sono passata prima, ma sono stata assente dal mio blog per 4 mesi.....
    ma da ora ti seguirò :)
    bellissime ferie.....peccato finiscano presto! ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquilla :) grazie a te per la visita! eh si, sono sempre troppo brevi :(

      Elimina
  12. Sembra che ti sei divertita molto. Benvenuta ;)
    http://tarragonain.blogspot.com.es

    RispondiElimina
  13. Io pure ero stata a Djerba 'qualche' anno fa (quand'ero giovane insomma), e il giro in 'mongolfiera' tirata dal motoscafo...fichissimo, me lo ricordo ancora come una delle cose più emozionanti che abbia mai fatto!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh :-) grande Bi! Te come è andato agosto??

      Elimina
  14. Bentornata (sono appena tornata pure io che mi sono liquefatta in Sicilia). Anche a me Djerba piacque molto. Non ti invidio per la mongolfiera, mi piace guardarle, ma a salirci non ci penso nemmeno, visto il mio terrore di volare. Per il resto vedo che ti sei divertita parecchio e quindi avanti e alla prossima.... Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehehe:-) non pensavo neanch'io di fare una cosa simile! Ma dopo la moto d'acqua mi sono lanciata :-) si si! Mi sono proprio divertita!!

      Elimina

:) Grazie per aver commentato! Rispondo sempre con piacere :)

Etichette

Viaggi consigli di viaggio Italia Genova Liguria riflessioni Europa viaggi con bambini viaggiare idea-weekend Germania attualità food idea weekend Berlino Diari di Viaggio Riviera Romagnola Calabria Francia Hotel Life Racconti di viaggio Spagna Alluvione Genova Amsterdam Dublino Irlanda Messico Olanda Sicilia mare #italiantreasures Acquario di Genova America I vostri racconti di viaggio Mercatini di Natale Scozia Veneto recensioni ristoranti viaggio #ITBMRoma Birreria Budapest Capodanno Comunicazione Edimburgo Emilia-Romagna Fuerteventura Parigi Trentino Ungheria dove mangiare a Genova idea-regalo interviste rollidays sardegna sostenibilità #bimforkids #invasionidigitali #mercatinocanale #mercatinorango #vadoaviverea Africa Bellaria Igea Marina Canarie Isola d'Elba Lavoro Libri Lisbona Londra Piemonte Portogallo Roma Socialità.entusiasmo Svizzera TAXI GENOVA Toscana assicurazioni di viaggio camillalamiamicia ricordi di viaggio travelbloggersmeeting #gardatrentino Asia Borgo san Giuliano Claviere Corralejo Costa Rica Cracovia Croazia Dachau Djerba Egitto Fabbrica di cioccolato Finale Ligure Glasgow Highlands Ibiza Imperia Kenya Lazio Malosco Marche Maremma Montgenevre Nord Europa Normandia Nuova Zelanda Oceania Oktoberfest Genova Polonia Portofino Praga Prato Nevoso Puglia Repubblica Ceca Riviera Maya Salento Salone Nautico Internazionale di Genova Sharm el Sheik Slow Fish Tulum Tunisia UK Viaggi da sogno Zaanse Schans babywearing crociera essere studenti-lavoratori fiordi i "vostri" viaggi in Scozia i vostri racconti di viaggio in India lifestyle macchine fotografiche mobilità e trasporti montagna rolliambassador

Follow by Email

Instagram