consigli di viaggio holidays

I libri dell'estate 2014

venerdì, luglio 04, 2014Daniela M


It's SUMMERTIME !

Tempo di sole, mare, relax.

Cosa c'è di meglio di un buon libro quando si ha un po' di tempo libero?

Io AMO leggere. 
Fate conto che quando ero bambina, mia madre mi mise in castigo, e non potendo sfogliare nè Topolino, nè altri fumetti, in preda alla disperazione presi il libro di antologia!(NO COMMENT, LO SO!)

Crescendo la mia passione per la lettura non è diminuita, e anche oggi nonostante i vari impegni mi abbiano un po' limitato, appena posso trovo rifugio in libreria.

L'estate, sia che siate in spiaggia o al fresco della montagna, è il periodo ideale per staccare la spina ed evadere dalla routine immergendosi tra pagine di carta da sfogliare o per i più all'avanguardia lo schermo di un e-book. 
Da questo punto di vista sono tradizionalista, un libro in carne ed ossa non lo batte nessuno, nemmeno la comodità della tecnologia. 
Per me il libro è emozione che cresce pagina dopo pagina, è sentimento.

Dopo aver passato il penultimo esame per la laurea magistrale, attendo solo di finire di prepararmi per l'ultimo ed iniziare le mie letture estive :-) 
Si, 
settimana scorsa, non ho resistito e ne ho comprati due, presto ordinerò il terzo!

I libri che mi faranno compagnia i prossimi mesi sono :

- J.Deaver - L'uomo del sole 

- Una guida per Fuerteventura ( che mi aspetta a settembre )

- J. Correa - La traccia della sirena

Amo i thriller, perciò non potevo scegliere altrimenti !

E voi, cosa mettete in valigia ?
Ma soprattutto, quali sono le vostre mete per l' #estate??

Fatemelo sapere nei commenti sotto, sono curiosa :)
Buona serata!

DM



You Might Also Like

32 commenti

  1. Anche io amo leggere e da quest'anno mi sono data alla comodità del Kindle.. adesso sto finendo "Via col vento", i classici sono i miei preferiti :) Quelli che hai elencato tu non li conosco ma sicuramente ci darò un'occhiata!
    A presto, un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me i classici non fanno proprio impazzire.. anche se è un pregiudizio, perchè quelli che ho letto mi sono sempre piaciuti ed insegnano davvero molto.A presto :)

      Elimina
  2. Io amo leggere forse più di ogni altra cosa!!
    E amo i gialli più classici, i thriller e i fantasy in particolare, ma non mi faccio mancare altri generi ;-)
    Nei porssimi mesi leggerò un pò di romanzi Grisham, perchè ne ho reperiti vari (sembra forse assurdo, ma non ho mai letto nulla di questo autore!) e poi sono curiosa di leggere "Studio illegale" di Duchesne, me lo ha consigliato un'amica blogger.
    Buona estate con i libri alla mano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maris :) devono esser belli quelli di Grisham :) siamo sullo stesso genere allora! Grazie per il passaggio e apresto :-)

      Elimina
  3. Anche io come te amo leggere, soprattutto sotto l'ombrellone o mentre mi sudo la tintarella :D ancora non so quest'anno nella mia beach bag quale libro metterò.. Dato che fino ad ora mi sono dovuta accontentare di quelli dell'università :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marika :) ahahahah siamo in due allora :-) io spero di poter cominciare dal 14 :) non vedo l'ora! Fammi sapere poi i tuoi acquisti ;)

      Elimina
  4. Leggere è una passione bellissima, anche se per me i libri sono diventati un grande pensiero. Ancora troppo attaccata al cartaceo, spesso non ho la possibilità di metterne in valigia tanti quanto vorrei!! Quindi devo accontentarmi di un numero appena sufficiente di letture.
    Mia madre ha la casa piena di libri. Quest'anno ho scelto di non comprarli. Tra i tanti: Splendore della Mazzantini, Il giorno prima della felicità di De Luca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco :) io sono legatissima ai miei libri ( cosa imbarazzante lo so :D ) e bello come sfogliare la carta e annusarne il profumo per me non ci sono eguali :D Non li conosco, andrò a curiosare !

      Elimina
  5. anche io AMO leggere... mi piace troppo!
    Ho appena finito "E l'eco rispose" di Hosseini.. adesso non so ancora cosa mi tocca...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai letto libri di quell'autore.. anche se ho intravisto le copertine :) com'è ? ti è piaciuto?
      Vedo che siamo tutti uniti da passioni comuni :-)

      Elimina
  6. Mi sa che io quest'estate sarò più impegnata a tradurre e a scrivere che a leggere :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha :-) mi sa anche a me! Qualche buon libro da consigliare??:-)

      Elimina
  7. Reading is a good habit!
    Have a wonderful weekend!!!:)))

    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh yes :-) a real good habit! greetings from Italy ;)

      Elimina
  8. Mi sa che quest'estate mi darò a Game of Thrones... sia perché - ovviamente - mi sono sciroppata tutta la serie, sia perché conosco poco il genere fantasy e vorrei approfondirlo meglio!
    Ma mi segno i tuoi suggerimenti, ché fanno sempre bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io conosco poco il fantasy.. sono sempre intenta a leggere gialli o thriller :-) fin da quando sono piccola! darò un'occhio alla saga che leggerai :-) sono curiosa! Grazie Valeria :) onorata :) ehehehe

      Elimina
  9. Io ho iniziato un libro ambientato in Islanda... al fresco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow :) fai più che bene! come si chiama?

      Elimina
  10. pure a me piace leggere, soprattutto in lingua originale :) ovviamente le guide turistiche hanno sempre la priorità :) buona serata, ciao Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ovvio .:-) che bravo! io avevo iniziato a leggere in lingua originale per migliorare l'inglese, poi però impegni e tutto hanno prevalso, così ho demorso :-( però sarebbe da fare !

      Elimina
  11. Io preferisco di gran lunga i romanzi, l'ultimo che ho (ri)letto è Kitchen Confidential, la storia di Antony Bourdain, lo chef. Che, contrariamente ai suoi colleghi, non ha alcuna intenzione di mostrarsi come perfettino, anzi... ne ha combinate di cotte e di crude.
    Inoltre, ho appena finito il libro di Selvaggia Lucarelli, che mi è piaciuto davvero tantissimo!
    I prossimi? Adesso spulcio la wish list su amazon e ti faccio sapere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia! Benvenuta sul mio blog :) anche i romanzi non sono affatto male.. Darò un'occhiata a quelli che dici tu, nell'attesa di ricevere la tua wishlist :-)

      Elimina
  12. La mia meta estiva l'ho già visitata ed è stata Helsinki, purtroppo solo per un weekend. Conto di andare al mare ad agosto, vedremo dove perchè ne ho proprio bisogno!

    L'unico libro che ho letto da un mese a questa parte è stata la guida per Helsinki e ti dirò, anche con quella ho fatto fatica >___<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow :) Helsinki! ti è piaciuta? vengo a curiosare sul tuo blog allora :) no no mia cara.. oltre alla guida bisogna svagare un po' la testa con letture di piacere :) ehehehe un bel giallo??:D

      Elimina
  13. Anche io amo leggere.... purtroppo quello che mi manca è il tempo per farlo....alla sera sono troppo stanca. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piace leggere prima di andare a dormire :-)

      Elimina
  14. io invece devo ancora scegliere i libri da portare sotto l'ombrellone!

    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
  15. Ciao!!
    anche io amo leggere..durante ogni periodo dell'anno!
    Da Natale mi sono convertita al Kindle per questioni di soldi..e di spazio!! (ma per i libri che più amo, rimango fedele al cartaceo)
    Nella mia lista desideri ci sono quasi 30 titoli da cui attingere..ma penso che i prossimi che leggerò saranno:

    - Vita di Pi

    - La lettera Scarlatta (Nathaniel Hawthorne)

    - Colazione da Tiffany (Truman Capote)

    - Dannazione (Chuck Palahniuk)

    Inoltre ho un paio di cartacei della serie "Bones" ( Kathy Reichs )

    Buona lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) grazie della gradita visita! Eh si, pur essendo fedelissima alla carta magari un giorno per praticità mi convertirò anch'io alla tecnologia, chi lo sa :) Colazione da Tiffany l'ho intravisto in libreria, ma non l'ho ancora letto (fammi sapere come è poi ) . Per quanto riguarda la serie Bones, ho già letto alcuni della serie ( è il mio genere ) e te li consiglio assolutamente!! A presto :)

      Elimina
  16. Mi piacerebbe se mi puo dire un libro da leggere di un scritore italiano, forse attuale, facile di leggere, fa tempo che non leggo in italiano, e ho voglia.
    http://tarragonain.blogspot.com.es

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'idea potrebbe essere un libro di Fabio Volo, anche se io non ne ho ancora letti suoi :)

      Elimina

:) Grazie per aver commentato! Rispondo sempre con piacere :)

Etichette

Viaggi consigli di viaggio Italia Genova Liguria riflessioni Europa viaggi con bambini viaggiare idea-weekend Germania attualità food idea weekend Berlino Diari di Viaggio Riviera Romagnola Calabria Francia Hotel Life Racconti di viaggio Spagna Alluvione Genova Amsterdam Dublino Irlanda Messico Olanda Sicilia mare #italiantreasures Acquario di Genova America I vostri racconti di viaggio Mercatini di Natale Scozia Veneto recensioni ristoranti viaggio #ITBMRoma Birreria Budapest Capodanno Comunicazione Edimburgo Emilia-Romagna Fuerteventura Parigi Trentino Ungheria dove mangiare a Genova idea-regalo interviste rollidays sardegna sostenibilità #bimforkids #invasionidigitali #mercatinocanale #mercatinorango #vadoaviverea Africa Bellaria Igea Marina Canarie Isola d'Elba Lavoro Libri Lisbona Londra Piemonte Portogallo Roma Socialità.entusiasmo Svizzera TAXI GENOVA Toscana assicurazioni di viaggio camillalamiamicia ricordi di viaggio travelbloggersmeeting #gardatrentino Asia Borgo san Giuliano Claviere Corralejo Costa Rica Cracovia Croazia Dachau Djerba Egitto Fabbrica di cioccolato Finale Ligure Glasgow Highlands Ibiza Imperia Kenya Lazio Malosco Marche Maremma Montgenevre Nord Europa Normandia Nuova Zelanda Oceania Oktoberfest Genova Polonia Portofino Praga Prato Nevoso Puglia Repubblica Ceca Riviera Maya Salento Salone Nautico Internazionale di Genova Sharm el Sheik Slow Fish Tulum Tunisia UK Viaggi da sogno Zaanse Schans babywearing crociera essere studenti-lavoratori fiordi i "vostri" viaggi in Scozia i vostri racconti di viaggio in India lifestyle macchine fotografiche mobilità e trasporti montagna rolliambassador

Follow by Email

Instagram