Capodanno consigli di viaggio

Dove trascorrere il Capodanno ? Ecco alcune idee e consigli !

domenica, novembre 30, 2014Daniela M

Sembra ieri che si rientrava dalle ferie estive..
e siamo già a dicembre.

Periodo di Mercatini di Natale, belli e interessanti, ciascuno diverso ed unico nel suo genere, come vi ho parlato negli scorsi post.

Siamo tutti molto indaffarati, e tra regali da fare, commissioni e quant'altro il tempo vola sul serio, ma ... il nostro motto è :

Mai e poi mai rinunciare a trovare del tempo per organizzare un viaggio, 
sopratutto sotto le feste, 
quando le città o i luoghi indossano una veste magica e scintillante!

Se riusciamo a muoverci in tempo, si riescono a spuntare buoni prezzi, date un'occhiata alle offerte di Fly-Go per decidere la vostra destinazione. 

Sulla base delle mie esperienze e di ciò che mi ispira in questo periodo ecco le mete che mi sento di consigliarvi per questo Natale e Capodanno :


LONDRA 

Sono stata a Londra una sola volta, era una di quelle città che sognavo di visitare fin da bambina e.. ora che è passato qualche anno, ne ho una terribile nostalgia !
Credo che trovarsi tra il Big Ben e la ruota panoramica, sul Tamigi ad ammirare i fuochi d'artificio, non abbia prezzo !!
E poi Londra è una città piena di vita, quindi non ci si annoia mai ;-)


 AMSTERDAM



Una delle mie città preferite in assoluto, sotto le feste è unica. Sapete quanto la adoro !
I canali illuminati, le viuzze, le tipiche case con le ripide scale olandesi, le fineste dalle quali sbirciare la vita dei cittadini ..
Romanticismo a profusione :-) ! Secondo me, non stanca mai!

 BERLINO


Berlino, ci ho trascorso il mio ultimo Capodanno.
Una città frizzante e giovanile, se volete divertirvi è il posto giusto.
Tralasciando il gelo, e l'incredibile ressa di persone riversate tra la Porta di Brandeburgo e l' Unter den linten, musica, spettacoli pirotecnici, tante prelibatezze da gustare.. la serata merita, e si tratta del Capodanno più grande d'Europa ! Fateci un pensierino :-)


FUERTEVENTURA


L'alternativa alle fredde città europee che vi ho appena segnalato sono le Canarie, quello splendido arcipelago nell'Atlantico dove regnano temperature miti tutto l'anno.
Dopo esserci stata a settembre mi sono ripromessa di tornare !!
Mare, sole e relax per staccare la spina, la cosa più bella è che non bisogna avere a disposizione giorni pre-stabiliti e si trova a poche ore di volo dall'Italia.

Io sono ancora indecisa, mi tentano moltissimo le Fiandre, e non mi dispiacerebbe farci visita qualche giorno :-) Vedremo!!

Voi cosa avete in mente di fare??
Raccontatemelo nei commenti :-)
 


You Might Also Like

23 commenti

  1. Noi andremo a Lubjana!Dista solo un paio d'ore di auto da casa nostra e dicono sia molto natalizia :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non malw, ne ho già sentito parlare da amici :)

      Elimina
  2. io l'anno scorso ho festeggiato a Londra! Figata, ovviamente, però - a mio parere - troppa gente. Non si poteva far nulla, nemmeno due giorni dopo, per colpa delle file interminabili.
    Però bella esperienza, dai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si, ovviamente c'è il rovescio della medaglia.. in quei giorni c'è un caos incredibile!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ti raggiungo??:) Mica male! Sommersi dalla neve ??

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Io preferisco trascorrere il Natale con i parenti e per il capodanno organizzare cene con gli amici: non sopporto il freddo e la ressa per le strade. Però adoro le città addobbate per le feste, perciò la formula perfetta è un viaggio dal 26 al 30 =) Però quest'anno andrò a Madrid a metà gennaio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Natale in famiglia anche per me, ma Capodanno ho preso l'abitudine a festeggiarlo fuori. Che bella Madrid!! Mi ispira un sacco :)

      Elimina
  6. casa. famiglia. cibo. giochi. relax!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima scelta :-) non si sbaglia mai!

      Elimina
  7. A capodanno non abbiamo ancora deciso :/ consigli? Ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due :) ufficialmente devo ancora organizzarmi per motivi vari:)

      Elimina
  8. Le Fiandre sono proprio belle! Io ho fatto un Capodanno a Bruxelles pero' e non e' che la citta' offra molto… bel senso che al tempo ci abitavo e ho fatto festa in casa con amici, ma in piazza non facevano ne' concerti ne' eventi soprattutto per via del freddo glaciale. Non so se nelle citta' delle Fiandre che sono piu' turistiche ci sia di piu', ma il problema climatico e' sempre in agguato..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, il freddo credo non sia indifferente! Ma tu in Colorado come fai??:) Comunque ormai siamo impavidi e affrontiamo freddo e gelo a Capodanno senza pietà :) ahahah

      Elimina
  9. Se potessi andare andrei a Londra, Amsterdam me la riserverei per la tarda primavera. Berlino e troppo casa mia per la lingua ma Fuerteventura senz'altro. Ciaooo e buone feste....fai l'albero super e poi posti l'immagine. ^__________^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si:) appena trovo un attimo volentieri!!

      Elimina
  10. io forse andrò a Valparaiso in Cile... ma Capodanno non mi piace molto come festa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno a me, forse è per questo che fuggo sempre da qualche parte??:)

      Elimina
  11. Londra mi ispira più natale delle altre, però forse tra tutte sceglierei amsterdam :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Londra è magica :-) ma anche Amsterdam non è da meno. fidati!

      Elimina
  12. Io ero partita in stra-anticipo e invece non ho concluso nulla. Devo ancora decidere cosa fare ma credo che finirò a cena in qualche locale e buonanotte. Io che quest'anno volevo raggiungere mio zio per un Capodanno alle Canarie, capito? -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio anch'io uno zio alle Canarie!!!!!!!!!!!! :D vabbè dai, non è detta l'ultima parola, no? ;)

      Elimina

:) Grazie per aver commentato! Rispondo sempre con piacere :)

Etichette

Viaggi consigli di viaggio Italia Genova Liguria riflessioni Europa viaggi con bambini viaggiare idea-weekend Germania attualità food idea weekend Berlino Diari di Viaggio Riviera Romagnola Calabria Francia Hotel Life Racconti di viaggio Spagna Alluvione Genova Amsterdam Dublino Irlanda Messico Olanda Sicilia mare #italiantreasures Acquario di Genova America I vostri racconti di viaggio Mercatini di Natale Scozia Veneto recensioni ristoranti viaggio #ITBMRoma Birreria Budapest Capodanno Comunicazione Edimburgo Emilia-Romagna Fuerteventura Parigi Trentino Ungheria dove mangiare a Genova idea-regalo interviste rollidays sardegna sostenibilità #bimforkids #invasionidigitali #mercatinocanale #mercatinorango #vadoaviverea Africa Bellaria Igea Marina Canarie Isola d'Elba Lavoro Libri Lisbona Londra Piemonte Portogallo Roma Socialità.entusiasmo Svizzera TAXI GENOVA Toscana assicurazioni di viaggio camillalamiamicia ricordi di viaggio travelbloggersmeeting #gardatrentino Asia Borgo san Giuliano Claviere Corralejo Costa Rica Cracovia Croazia Dachau Djerba Egitto Fabbrica di cioccolato Finale Ligure Glasgow Highlands Ibiza Imperia Kenya Lazio Malosco Marche Maremma Montgenevre Nord Europa Normandia Nuova Zelanda Oceania Oktoberfest Genova Polonia Portofino Praga Prato Nevoso Puglia Repubblica Ceca Riviera Maya Salento Salone Nautico Internazionale di Genova Sharm el Sheik Slow Fish Tulum Tunisia UK Viaggi da sogno Zaanse Schans babywearing crociera essere studenti-lavoratori fiordi i "vostri" viaggi in Scozia i vostri racconti di viaggio in India lifestyle macchine fotografiche mobilità e trasporti montagna rolliambassador

Follow by Email

Instagram