Bergeggi idea-weekend

Bergeggi e Spotorno, paradiso sospeso tra cielo e mare

venerdì, luglio 17, 2015Daniela M


Quello che si chiama relax a pochi km da casa ?

Mare, scogliere.. solo il rumore del vento che si infrange e l'eco dei gabbiani.

Questo è il fascino della Riviera Ligure di Ponente.

In Liguria spiagge belle ce ne sono parecchie, ma non è sempre cosa semplice rilassarsi.
Le spiagge in città sono super affollate, l'unico modo per trovare un po' di pace è spostarsi con i mezzi lungo le riviere.



A Bergeggi l'acqua ha un piacevole colore blu/azzurro e spira una brezza meravigliosa .

Una vera perla sospesa tra gli elementi aria e acqua.

Unico neo? Il parcheggio! Non è una novità da noi, ma se volete evitare sanzioni conviene partire bello presto .

Ci sono parecchie calette e insenature dove rifugiarsi, per raggiungerle ci sono da fare scalinate o "passeggiate" nella macchia mediterranea.. un po' di sacrificio ma il risultato merita!

Altrimenti se preferite la sabbia ci sono anche numerose spiagge attrezzate che si susseguono e sono accessibili più facilmente.



L'acqua fresca e cristallina è un toccasana per spirito e corpo.

Non è un caso se questa zona è stata denominata Area Marina Protetta dal 2007 per le sue grotte, falesie e l'ecosistema ricco di biodiversità.

Da non perdere :


- l' isolotto di Bergeggi, di formazione calcarea, un tempo insediamento monastico, oggi visitabile solo attraverso escursioni guidate.


- le Grotte della Galleria ferroviaria e la Grotta marina, si incontrano facilmente passeggiando lungo la costa. Anche queste visitabili solo in certi giorni dell'anno. Sono estremamente suggestive.


- i caruggi del centro storico, tra antiche botteghe e delizie locali.




Perché non c’è niente di più bello del modo in cui tutte le volte il mare cerca di baciare la spiaggia, non importa quante volte viene mandato via.
(Sarah Kay)





You Might Also Like

8 commenti

  1. Ehi ma ti sei rifatta il look!! Come va ?? :-) Bellissime foto, proprio un paradiso :-)!

    RispondiElimina
  2. bentornata! Da quanto tempo! :D
    Mancavi!
    Non mi ero nemmeno accorta del cambiamento del layout.. come il mio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gia! Purtroppo per via della gravidanza avevo il "rigetto" dei social e ho lasciato perdere un po tutto.. Ma ora sono tornata :-) si l'ho modificato quest'estate.. Sono riuscita non so come a cavarmela e fare le etichette :-) ahahahaha

      Elimina
  3. Che voglia di mare! Io sono in Piemonte, ma per fortuna la Liguria è abbastanza vicina.

    RispondiElimina
  4. Che bella Spotorno! Uno dei tanti bei posti della Liguria.

    RispondiElimina

:) Grazie per aver commentato! Rispondo sempre con piacere :)

Etichette

Viaggi consigli di viaggio Italia Genova Liguria riflessioni Europa viaggi con bambini viaggiare idea-weekend food Germania attualità idea weekend Berlino Diari di Viaggio Hotel Riviera Romagnola Calabria Francia Life Spagna Racconti di viaggio Alluvione Genova Amsterdam Dublino Irlanda Messico Olanda Sicilia Veneto mare rollidays #italiantreasures Acquario di Genova America I vostri racconti di viaggio Mercatini di Natale Scozia Trentino recensioni ristoranti viaggio #ITBMRoma Birreria Budapest Capodanno Comunicazione Edimburgo Emilia-Romagna Fuerteventura Parigi Ungheria dove mangiare a Genova idea-regalo interviste sardegna sostenibilità #bimforkids #invasionidigitali #mercatinocanale #mercatinorango #vadoaviverea Africa Bellaria Igea Marina Canarie Isola d'Elba Lavoro Libri Lisbona Londra Piemonte Portogallo Roma Socialità.entusiasmo Svizzera TAXI GENOVA Toscana assicurazioni di viaggio camillalamiamicia montagna ricordi di viaggio travelbloggersmeeting #gardatrentino Asia Borgo san Giuliano Claviere Corralejo Costa Rica Cracovia Croazia Dachau Djerba Egitto Fabbrica di cioccolato Finale Ligure Glasgow Highlands Ibiza Imperia Kenya Lazio Malosco Marche Maremma Montgenevre Nord Europa Normandia Nuova Zelanda Oceania Oktoberfest Genova Polonia Portofino Praga Prato Nevoso Puglia Repubblica Ceca Riviera Maya Salento Salone Nautico Internazionale di Genova Sharm el Sheik Slow Fish Tulum Tunisia UK Viaggi da sogno Zaanse Schans babywearing crociera essere studenti-lavoratori fiordi i "vostri" viaggi in Scozia i vostri racconti di viaggio in India lifestyle macchine fotografiche mobilità e trasporti rolliambassador

Follow by Email

Instagram