Capodanno Natale

Natale e Capodanno lungo la Riviera Romagnola

giovedì, novembre 19, 2015Daniela M


A Natale e Capodanno la riviera romagnola si colora di luci, divertimento e ricche atmosfere

Trascorrere le festività natalizite al mare può essere un'esperienza davvero indimenticabile.


Chi pensa che la riviera romagnola possa offrire ottimi spunti di divertimento solo durante i mesi assolati è decisamente fuori strada.

I mesi più freddi, e soprattutto il periodo delle festività natalizie,
riservano incredibili sorprese e la riviera sa proporsi come una meta davvero originale fra città d'arte e lidi marini, colorati a festa da programmi ricchi di eventi un po' per tutti i gusti.

Da Milano Marittima a Cattolica anche quest'anno da Natale a Capodanno sarà un susseguirsi di iniziative a tema, una più originale dell'altra.

Una spruzzata di neve potrebbe imbiancare la costa, regalando un panorama inconsueto, ma non sarà la costruzione di divertenti pupazzi di neve ad impegnarvi.

Da diversi anni a questa parte in riviera si è sviluppata un'interessante alternativa e le sculture si costruiscono con la sabbia anche a dicembre.


Se a Milano Marittima sarà un'atmosfera calda di luci e colori a caratterizzare le festività a partire dall'abete, decorato di tutto punto, collocato in piazza Garibaldi, a farla da padrone saranno i tanti eventi organizzati dalle discoteche e dai locali notturni.

Feste, musica, teatro e tanti eventi in piazza caratterizzeranno anche le festività di Cervia.

A Cesenatico non saranno le classiche capanne, le grotte e i sentieri coperti di muschio a dare forma al presepe, niente affatto.

A rubare la scena saranno  Bragozzi, Battane, Lance, Trabaccoli Paranze e Barchét, le antiche e coloratissime imbarcazioni dell’alto e medio Adriatico, collocate nella cornice del porto canale Leonardesco.

La città propone infatti un presepe unico al mondo


Calate perfettamente nell'atmosfera natalizia all'insegna del relax e della tranquillità anche Bellaria e Igea Marina, che sfoggeranno vetrine a tema e coloratissime per gli acquisti.

I grandi potranno divertirsi grazie all'ampia varietà di feste nei tanti locali mentre i più piccoli potranno passare ore gioiose sulle giostrine.

Rimini garantirà una sorpresa dietro l'altra per le prossime festività.
Un succedersi incessante di eventi dai fuochi pirotecnici ai presepi, dalle feste ai concerti in piazza.
Ma non è tutto.
Il centro storico infatti sarà un tripudio di mercatini con prodotti tipici, artigianali, dolciumi e tanti simpatici Babbo Natale.

Impagabile l'atmosfera che si respirerà passeggiando fra Piazza Tre Martiri, Piazza Cavour o Piazza Malatesta. 

Per i turisti che vorranno passare le festività in Riviera il mare d'inverno sarà una scoperta continua.

Riccione, Misano Adriatico, Cattolica si stanno preparando in vista del Natale a partire dalla proposta dei parchi tematici da Fiabilandia all'Italia in Miniatura, da Mirabilandia all'acquario Le Navi.

Anche il Natale a Cattolica, regina dell'Adriatico, ha davvero molto da offrire nel periodo delle festività natalizie.
Iniziative collocate in una cornice ideale fra entroterra e mare.
Il via ufficiale è datato 8 dicembre con l’Antica Fiera di Santa Lucia a San Giovanni in Marignano, un grazioso borgo a pochi chilometri da Cattolica, che diventa una sorta di spazio apripista delle festività con mercatini, luci caratteristiche, prodotti dell' artigianato locale e tutto ciò che per tradizione è legato alla Natività.

La notte di S. Silvestro sarà la più frizzante dell'anno da consumarsi fra cena, musica e una pioggia di fuochi d’artificio.

E voi? Che farete durante le feste?
Fatemi sapere!

You Might Also Like

0 commenti

:) Grazie per aver commentato! Rispondo sempre con piacere :)

Popular Posts

Follow by Email

Instagram