Italia Marche

La Notte Rosa: per vivere da vicino la riviera romagnola e marchigiana

lunedì, giugno 26, 2017Daniela M

Oggi sul blog ospito Giulia, una romagnola doc, che vuole raccontarci uno dei tanti eventi che animeranno la Riviera Romagnola questa estate : la Notte Rosa !

La Notte Rosa - Riviera Romagnola
L'atmosfera sarà quella gioiosa, tipica dell'appuntamento più divertente dell'estate quello della Notte Rosa della riviera romagnola.
                                          
Dal tramonto all'alba venerdì 7 luglio i 130 km di costa che si snodano da Comacchio alle Marche, si coloreranno di rosa ospitando iniziative ed eventi in ogni angolo delle città.
Spiagge, piazze, centri storici, locali, musei, alberghi, monumenti saranno al centro dei festeggiamenti offrendo agli abitanti e ai turisti numerose opportunità di svago.

Chi intende scegliere la Romagna per vivere appieno la notte più divertente dell'estate, decidendo di passare qualche giorno di vacanza in riviera può fruire delle interessanti opportunità offerte dagli Hotel a Gabicce Mare.

Tutto è pronto per dare fuoco alle polveri della dodicesima edizione.
Il programma completo è stato svelato  e comprende concerti e spettacoli gratuiti per tutte le età e tutti i gusti.
L'edizione 2017 si propone con un claim coinvolgente Together – Insieme, che avvicina persone appartenenti ad etnie diverse, provenienti da ogni angolo della terra che decideranno di partecipare all'evento e scoprire le bellezze e il carattere della riviera romagnola.
Lo scorso anno l'evento ha portato in riviera oltre due milioni e mezzo di persone e quest'anno gli organizzatori sperano di bissare e magari superare i numeri dell'estate 2016.

In termine di eventi Riccione, Rimini, Misano, Cattolica, Bellaria Igea Marina e proseguendo
Gabicce, Gradara, Pesaro e Tavullia, hanno messo a punto programmi frizzanti e gioiosi.

Fra gli altri a Cesenatico, venerdì 7 luglio, l'attenzione è tutta per il concerto di Radio Bruno Estate che porterà sul palco alcuni tra i  migliori artisti italiani del calibro di Alessio Bernabei, Michele Bravi, Ermal Meta, Francesco Renga, Nina Zilli e Lele Esposito.

I The Kolors saranno sabato 8 luglio a Bellaria Igea Marina mentre Paola Turci si esibirà a Ravenna.

Silvia Mezzanotte sarà di scena a Misano Adriatico il 7 luglio mentre è tutto pronto per ospitare
Samuele Bersani al Lido delle Nazioni (Riviera di Comacchio).

In realtà in molte località sono previsti eventi durante tutto il lungo week end di luglio, con l'intento di divertirsi nella maniera più sana, e scegliendo di festeggiare con lo spirito e la convivialità tipici della gente di Romagna.
Sono previsti infatti eventi anche l'8 luglio ed un'agenda fitta che accompagnerà i partecipanti durante l'intera settimana verso la Notte Rosa.

A calendario protagonista indiscussa è la musica dal vivo, ma si contano anche appuntamenti con spettacoli di arte varia, teatro, animazione e tante iniziative enogastronomiche e di intrattenimento a favore dei più piccoli.

L'evento clou della Notte Rosa, attorno al quale si stringeranno tutti come in un ideale grande abbraccio, è il tradizionale spettacolo dei fuochi d'artificio.
A mezzanotte l'appuntamento è in spiaggia sotto le stelle ad ammirare l'evento pirotecnico dai mille colori, che illuminerà a giorno l'intera riviera e la renderà magica ed indimenticabile.

Attesissimi anche i concerni che saluteranno il sorgere del sole e accompagneranno con le dolci melodie uno dei momenti più suggestivi della giornata. I partecipanti si faranno cullare dalle note 'live' intonate da artisti di fama internazionale.

Quest'anno a colorarsi di rosa saranno anche tutta una serie di luoghi simbolo della Romagna dai Trepponti di Comacchio alla Rocca di Gradara, passando per il Grand Hotel e il Ponte di Tiberio
a Rimini,  il grattacielo di Cesenatico e i Magazzini del Sale di Cervia. Rosa come le  piattaforme al
largo delle spiagge ravennati

Non mancheranno le iniziative dedicate ai più piccoli come la Notte  Rosa  dei  Bambini a  Bellaria-Igea  Marina, che animerà il centro grazie alla presenza di  artisti di strada,  trampoli,  clown,  burattini,  teatro,  musica,  giocoleria,  poesia  e corsi  preparati per i bambini.

In occasione dell'evento gli operatori turistici propongono speciali pacchetti soggiorno per scoprire i tanti volti della riviera dall'arte alla gastronomia, dalla cultura al benessere, dalla vita in spiaggia alle occasioni notturne da dedicare al divertimento e allo shopping.

Vi aspettiamo!


- Post Redazionale -

You Might Also Like

2 commenti

  1. Sei proprio diventata una fan della Romagna, eh? Ottima scelta! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehehe :-) ebbene si! In primis però c'è sempre la mia regione eh ;-)

      Elimina

:) Grazie per aver commentato! Rispondo sempre con piacere :)

Etichette

Viaggi consigli di viaggio Italia Genova Liguria riflessioni Europa viaggiare viaggi con bambini idea-weekend Germania attualità food idea weekend Berlino Diari di Viaggio Riviera Romagnola Francia Hotel Life Calabria Racconti di viaggio Spagna Alluvione Genova Amsterdam Dublino Irlanda Messico Olanda Sicilia mare #italiantreasures America I vostri racconti di viaggio Mercatini di Natale Scozia Veneto recensioni ristoranti viaggio #ITBMRoma Acquario di Genova Birreria Budapest Capodanno Comunicazione Edimburgo Emilia-Romagna Fuerteventura Parigi Trentino Ungheria dove mangiare a Genova idea-regalo interviste rollidays sostenibilità #bimforkids #invasionidigitali #mercatinocanale #mercatinorango #vadoaviverea Africa Bellaria Igea Marina Canarie Isola d'Elba Lavoro Libri Lisbona Londra Piemonte Portogallo Roma Socialità.entusiasmo Svizzera TAXI GENOVA Toscana assicurazioni di viaggio camillalamiamicia ricordi di viaggio sardegna travelbloggersmeeting #gardatrentino Asia Borgo san Giuliano Claviere Corralejo Costa Rica Cracovia Croazia Dachau Djerba Egitto Fabbrica di cioccolato Finale Ligure Glasgow Highlands Ibiza Imperia Kenya Lazio Malosco Marche Maremma Montgenevre Nord Europa Normandia Nuova Zelanda Oceania Oktoberfest Genova Polonia Portofino Praga Prato Nevoso Puglia Repubblica Ceca Riviera Maya Salento Salone Nautico Internazionale di Genova Sharm el Sheik Slow Fish Tulum Tunisia UK Viaggi da sogno Zaanse Schans babywearing crociera essere studenti-lavoratori fiordi i "vostri" viaggi in Scozia i vostri racconti di viaggio in India lifestyle macchine fotografiche mobilità e trasporti montagna rolliambassador

Follow by Email

Instagram