Italia sardegna

Vacanze in Sardegna : una meta per grandi e piccini

giovedì, agosto 10, 2017Daniela M

La Sardegna è una terra meravigliosa.
Gli amanti del mare lo sanno bene.
Il suo mare è unico, se non il migliore certamente è uno tra i più belli al mondo.

“De gustibus” si suole dire.

Il mare della Sardegna - PH  Academia Barilla

Si tratta di una meta adatta a tutti, grandi e piccini.
Trovandosi al centro dell’Italia è comodante raggiungibile con uno dei numerosi traghetti che potete scovare online su www.traghetti-sardegna.it.

Il mio consiglio è di non stazionare, ma girare con l’auto le numerose spiagge. Perché ve la consiglio?

La Sardegna è il luogo perfetto per le vacanze estive in famiglia, dispone di spiagge attrezzate ma anche selvagge per ragazzi e adulti.

Indubbiamente per i neo-genitori è piacevole avere a che fare con lidi attrezzati dove poter usufruire di servizi per i propri piccoli.
Io sono per la spiaggia libera anche da piccini, ma comprendo che le necessità sono le più diverse per ciascuno.

Sabbia fine, fondali che degradano dolcemente, mare di cristallo, è un luogo sicuro dove far giocare i propri cuccioli.

Sardegna - PH Viaggi Corriere

Ma oltre a questo c’è di più.
Scoprite insieme a me alcune attività da svolgere in Sardegna :

  •        Tour alla scoperta delle isole

La Maddalena e l’Asinara sono solo alcune delle meraviglie da conoscere.
Se volete alcuni riferimenti li trovate in questo mio vecchio post.

  •     Passeggiate a cavallo

È possibile organizzare escursioni a cavallo o in pony lungo i meravigliosi paesaggi sardi. In loco è facile scovare agenzie che effettuano gite del genere, che consentono di entrare in contatto con natura ed animali.

  • Visitare la Giara di Gesturi

Nel cuore della Sardegna tra paesaggi mozzafiato è possibile avvistare i cavallini della Giara, una delle poche specie equine selvatiche d’Europa allo stato brado.

  • Visitare Olbia

Tra le numerose spiagge da favola non bisogna dimenticare una passeggiata nel centro storico di Olbia ed i nuraghi vicini.

  •    Visitare Alghero e la sua necropoli



Questa regione sa offrire molto ai visitatori, concedendo loro luoghi di relax e di puro divertimento ( sembra un ossimoro ma è così ) adatti ai più giovani come San Teodoro.

Che ci si trovi nella parte nord, nella Costa Smeralda dei vip, nella selvaggia Ogliastra oppure nella parte sud, la Sardegna accontenta tutti.

Essa rappresenta un fiore all'occhiello, un’eccellenza italiana.

Il nostro è un paese meraviglioso, e “grazie” al terrorismo (lo scrivo tra parentesi), molti connazionali hanno deciso di riscoprire lo stivale.

Insomma, sole, mare, divertimento ma non dimentichiamo che la Sardegna offre una ricchissima cucina di pesce fresco, oltre ai più tipici e famosi come pane carasau, pecorino, agnello, agliata, bottarga od il mirto.


“ La Sardegna è il luogo in cui nascono i colori prima di diffondersi nel mondo “.

Cit. Istintomaximo – twitter 



- Post in collaborazione con Traghetti-Lines -

You Might Also Like

0 commenti

:) Grazie per aver commentato! Rispondo sempre con piacere :)

Etichette

Viaggi consigli di viaggio Italia Genova Liguria riflessioni Europa viaggi con bambini viaggiare idea-weekend Germania attualità food idea weekend Berlino Diari di Viaggio Riviera Romagnola Calabria Francia Hotel Life Racconti di viaggio Spagna Alluvione Genova Amsterdam Dublino Irlanda Messico Olanda Sicilia mare #italiantreasures Acquario di Genova America I vostri racconti di viaggio Mercatini di Natale Scozia Veneto recensioni ristoranti viaggio #ITBMRoma Birreria Budapest Capodanno Comunicazione Edimburgo Emilia-Romagna Fuerteventura Parigi Trentino Ungheria dove mangiare a Genova idea-regalo interviste rollidays sardegna sostenibilità #bimforkids #invasionidigitali #mercatinocanale #mercatinorango #vadoaviverea Africa Bellaria Igea Marina Canarie Isola d'Elba Lavoro Libri Lisbona Londra Piemonte Portogallo Roma Socialità.entusiasmo Svizzera TAXI GENOVA Toscana assicurazioni di viaggio camillalamiamicia ricordi di viaggio travelbloggersmeeting #gardatrentino Asia Borgo san Giuliano Claviere Corralejo Costa Rica Cracovia Croazia Dachau Djerba Egitto Fabbrica di cioccolato Finale Ligure Glasgow Highlands Ibiza Imperia Kenya Lazio Malosco Marche Maremma Montgenevre Nord Europa Normandia Nuova Zelanda Oceania Oktoberfest Genova Polonia Portofino Praga Prato Nevoso Puglia Repubblica Ceca Riviera Maya Salento Salone Nautico Internazionale di Genova Sharm el Sheik Slow Fish Tulum Tunisia UK Viaggi da sogno Zaanse Schans babywearing crociera essere studenti-lavoratori fiordi i "vostri" viaggi in Scozia i vostri racconti di viaggio in India lifestyle macchine fotografiche mobilità e trasporti montagna rolliambassador

Follow by Email

Instagram