riflessioni

Benvenuto ottobre !

domenica, ottobre 01, 2017Daniela M

Ottobre,
mese di tagli, rinnovi e nuovo inizio.
E' con esso che si definiscono gli "obiettivi" del nuovo anno.
Si prende consapevolezza di se stessi e si decide cosa mantenere e cosa provare, non con semplicità, a cambiare.
La natura comincia il suo foliage,
uno spettacolo, a tratti malinconico, che colora boschi ed alberi di un bel rosso, arancio vivo, rendendo il panorama unico.


A me l'autunno piace molto, ma non da sempre.
Una volta amavo soprattutto l'estate ( quando potevo andare al mare tutti i giorni ), la stagione per eccellenza, quella delle lunghe giornate in spiaggia, le serate all'aperto, la pelle abbronzata...
Poi col tempo ho imparato ad apprezzare tutte le stagioni, e soprattutto il cambiamento da una all'altra.

Si, adoro il passaggio dall'estate all'autunno, l'aria che diventa frizzantina, il profumo della legna bruciata che si spande, l'aroma della caldarroste.. la festa di Halloween, che adoro da sempre..

Poi amo il freddo intenso dell'inverno, la pioggia che lascia il posto a giornate ventose e terse, qualche fiocco di neve magari che fa capolino e i cappotti caldi dove avvolgersi e trovare ristoro, così come la cioccolata calda con panna ed il Natale con la sua magia.

Ancor di più accolgo con trepidazione la primavera, le giornate che si allungano, le rondini che volano in cielo, il primo caldo, i primi gelati lungo mare e i vestiti leggeri.

Infine la stagione dei lunghi bagni di sole e di mare, delle grigliate con gli amici e delle vacanze : l'estate!

Come non amarle tutte?
Ognuna con le proprie caratteristiche completa l'altra e rende la vita unica e speciale con il suo ciclo delle stagioni.

Dunque io oggi,
che sono seduta qui al pc come non succede da tempo. voglio dare il benvenuto ad ottobre e all'autunno, sperando che sia un mese di nuove scoperte, di relax nel Bel Paese e non solo.

Ho in progetto un viaggetto termale per tutta la famiglia, avete suggerimenti da darmi?
Li aspetto con piacere!

Dani


You Might Also Like

6 commenti

  1. ... io invece non lo amo perché ho una tremenda paura delle cimici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah in effetti da metà settembre mi infestano la roba stesa :D!!!

      Elimina
  2. Una volta le cimi c'era e tantissime anche nella case ma parliamo degli anni 45-50 lontani per voi. L'autunno mi piace per i suoi colori ma se devo essere sincera tutte le stagioni mi pacciono. Le due cose che detesto sono, il caldo umido in estate che ti fa sudare e quin molti saranno d'accordo con me, ed in inverno la nostra bora che abbassa a secondo della velocità di tanti gradi in meno come sensazione freddo e ti penetra. Meglio sotto zero ma neve e senza vento. Buon serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehe non dirlo a me che abito a Genova, ne so qualcosa eheheh

      Elimina
  3. Anch'io amo l'autunno, è la mi stagione preferita insieme alla primavera. Purtroppo non sono un'esperta di terme, ma sul blog di Andrea Pizzato vedo sempre delle terme favolose in Alto Adige...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, solo che cercavo qualcosa di più vicino, ho scovato qualcosa di interessante cmq :-)

      Elimina

:) Grazie per aver commentato! Rispondo sempre con piacere :)

Etichette

Viaggi consigli di viaggio Italia Genova Liguria riflessioni viaggi con bambini Europa viaggiare idea-weekend food Germania Hotel attualità idea weekend Berlino Diari di Viaggio Riviera Romagnola Spagna Calabria Francia Life Racconti di viaggio Acquario di Genova Alluvione Genova Amsterdam Dublino Emilia-Romagna Irlanda Messico Olanda Sicilia Veneto mare rollidays #italiantreasures America I vostri racconti di viaggio Mercatini di Natale Scozia Trentino recensioni ristoranti sardegna viaggio #ITBMRoma Birreria Budapest Capodanno Comunicazione Edimburgo Fuerteventura Parigi Piemonte Roma Ungheria dove mangiare a Genova idea-regalo interviste montagna sostenibilità #bimforkids #invasionidigitali #mercatinocanale #mercatinorango #vadoaviverea Africa Bellaria Igea Marina Canarie Isola d'Elba Lavoro Lazio Libri Lisbona Londra Portogallo Prato Nevoso Socialità.entusiasmo Svizzera TAXI GENOVA Toscana assicurazioni di viaggio camillalamiamicia ricordi di viaggio travelbloggersmeeting #gardatrentino Asia Borgo san Giuliano Claviere Corralejo Costa Rica Cracovia Croazia Dachau Djerba Egitto Fabbrica di cioccolato Finale Ligure Glasgow Highlands Ibiza Imperia Kenya Malosco Marche Maremma Montgenevre Nord Europa Normandia Nuova Zelanda Oceania Oktoberfest Genova Polonia Portofino Praga Puglia Repubblica Ceca Riviera Maya Salento Salone Nautico Internazionale di Genova Sharm el Sheik Slow Fish Tulum Tunisia UK Viaggi da sogno Zaanse Schans babywearing crociera essere studenti-lavoratori fiordi i "vostri" viaggi in Scozia i vostri racconti di viaggio in India lifestyle macchine fotografiche mobilità e trasporti rolliambassador

Follow by Email

Instagram