consigli di viaggio idea weekend

Tre idee last minute per Pasqua!

sabato, marzo 26, 2016Daniela M

Ok, l'ho rifatto. Mi sono assentata per un po' dal blog, nonostante tutti i giorni avessi in mente un post diverso da pubblicare :-)

Da quando sono diventata mamma sono un po' latitante..
Ma bando alle ciance, ora sono qui!

Visto che Pasqua è alle porte, probabilmente molti di voi si saranno già organizzati. 
Sono convinta tuttavia che alcuni invece saranno in balia degli eventi e presi dalle indecisioni non sanno ancora che fare.

Se siete tra questi vi consiglio di leggere il resto del post perché potrebbe esservi utile, in alternativa potete sempre leggermi, commentare ( perché fa sempre piacere ricevere un feedback ) e annotare il tutto per la prossima gita :-)

I motivi validi per viaggiare ci sono sempre, e in questo particolare momento storico/culturale che stiamo vivendo
io propendo verso la nostra stupenda penisola.

Senza fare troppi km ( a seconda del punto di partenza e di arrivo ) è possibile riscoprire angoli d'Italia meravigliosi.

Ecco le mie tre idee last minute per una Pasqua 2016 tutta all'italiana :

- Gita alle Cinque Terre.

Uno dei luoghi più belli della mia Liguria. Non stanca mai il mar ligure con i suoi paesini abbarbicati sulle asperità rocciose quasi a difesa delle onde impetuose .
A partire dal Ponte di Pasqua e fino a novembre è attivo il 5 Terre Express, trovare maggiori info sul sito di Trenitalia.
Consiglio dopo aver visitato i borghi una bella cena a base di pesce a Portovenere.


- Gita nelle terre del Vino Soave.

Il Veneto è davvero meraviglioso. 
Il punto di partenza è proprio Soave, con il suo castello e la cinta muraria medievale, cittadina alle porte di Verona davvero deliziosa. 
Qui è d'obbligo fare tappa alla Cantina Rocca Sveva, semplicemente sublime. Le cose da fare sono molteplici, tra perdersi nei vari paese lungo la via del vino e degustazioni ( occhio a non esagerare però :) ) e puntate verso luoghi tipo Sirmione credo resterete incantati.
A me è successo. 


- Gita a Mantova.

Capitale della cultura 2016, è stata visitata da poco dalla parte maschia del blog ( ve ne parleremo più accuratamente in altro post ) davvero un gioiello. 
Mi raccomando non dimenticate di assaggiare gli intramontabili tortelli di zucca.


Che ne dite? 
So di essermi " ridotta " solo alla parte nord della nostra penisola, ma d'altronde è quella che mi è più vicina e conosco meglio. 
Se avete altri spunti non esitate a scriverlo nei commenti insieme ai vostri programmi per questa Pasqua !

Ci conto !

A presto :-)




You Might Also Like

8 commenti

  1. Belle mete, un po' lontanucce per noi!
    Attendiamo con ansia di visitare Le Cinque Terre che meraviglia!
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già :) Vicino a voi ci sarebbe la Costiera con tutti i suoi tesori :)

      Elimina
  2. Sai cosa ho pensato? Che non so se ti ho fatto gli auguri/congratulazioni/felicitazioni per essere diventata mamma!

    Tornando alle mete proposte, la mia preferita è la prima. Io a Pasqua lavoro ma spero di riuscire a prendere una pausa tra un paio di settimane.

    Le altre due mete me le segno ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi! Quasi un mese dopo ;( Grazie mille per gli auguri, è davvero il viaggio più bello!!!

      Elimina
  3. son stata a mantova qualche giorno fa e mi è piaciuta tantissimo!!

    RispondiElimina
  4. Io sono stata sul Lago di Garda, sponda veronese.

    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bei posti :) ci si torna sempre con piacere!

      Elimina

:) Grazie per aver commentato! Rispondo sempre con piacere :)

Etichette

Viaggi consigli di viaggio Italia Genova Liguria riflessioni viaggi con bambini Europa viaggiare idea-weekend food Germania Hotel attualità idea weekend Berlino Diari di Viaggio Riviera Romagnola Spagna Calabria Francia Life Racconti di viaggio Acquario di Genova Alluvione Genova Amsterdam Dublino Irlanda Messico Olanda Sicilia Veneto mare rollidays #italiantreasures America Emilia-Romagna I vostri racconti di viaggio Mercatini di Natale Scozia Trentino recensioni ristoranti sardegna viaggio #ITBMRoma Birreria Budapest Capodanno Comunicazione Edimburgo Fuerteventura Parigi Roma Ungheria dove mangiare a Genova idea-regalo interviste sostenibilità #bimforkids #invasionidigitali #mercatinocanale #mercatinorango #vadoaviverea Africa Bellaria Igea Marina Canarie Isola d'Elba Lavoro Lazio Libri Lisbona Londra Piemonte Portogallo Socialità.entusiasmo Svizzera TAXI GENOVA Toscana assicurazioni di viaggio camillalamiamicia montagna ricordi di viaggio travelbloggersmeeting #gardatrentino Asia Borgo san Giuliano Claviere Corralejo Costa Rica Cracovia Croazia Dachau Djerba Egitto Fabbrica di cioccolato Finale Ligure Glasgow Highlands Ibiza Imperia Kenya Malosco Marche Maremma Montgenevre Nord Europa Normandia Nuova Zelanda Oceania Oktoberfest Genova Polonia Portofino Praga Prato Nevoso Puglia Repubblica Ceca Riviera Maya Salento Salone Nautico Internazionale di Genova Sharm el Sheik Slow Fish Tulum Tunisia UK Viaggi da sogno Zaanse Schans babywearing crociera essere studenti-lavoratori fiordi i "vostri" viaggi in Scozia i vostri racconti di viaggio in India lifestyle macchine fotografiche mobilità e trasporti rolliambassador

Follow by Email

Instagram